Home Chi siamo Calendario 2014-2015 Servizi Progetti
Home
Chi siamo
Calendario 2014-2015
Servizi
Progetti
Certificazioni
Contatti
Galleria
Privacy
   

La Segreteria della S
uola dell'Infanzia Paritaria "Giovanni XXIII" è a disposizione delle famiglie per le iscrizioni dei bambini per l'A.S. 2015-2016; è inoltre disponibile ad accogliere eventuali richieste di personalizzazione del servizio, che verranno sottoposte all’'approvazione del CdA.

Le domande di iscrizione vengono accettate in qualunque periodo dell’anno, compatibilmente con la disponibilità di posti.


ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha emanato, in data 18 dicembre 2014, la C.M. n. 51, prot, n. 8124, relativa alle iscrizioni degli alunni alla scuola dell’infanzia per
l’A.S. 2015/2016 (reperibile sul sito
www.istruzione.it
), che fissa i termini per l’iscrizione per le scuole statali dal 15 gennaio  al 15 febbraio 2015. Per le scuole paritarie il termine ha solo carattere indicativo.

La circolare contiene però anche alcune indicazioni vincolanti per la scuola dell’infanzia paritaria che di seguito trascriviamo:


Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età entro il 30 Aprile 2016. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2015”

In caso di accoglienza di alunni “anticipatari” vanno attentamente valutate le condizioni del caso, accordando la precedenza ai bambini più grandi.


N.B. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità
di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2016.

L'’inserimento dei bambini anticipatari avviene, pertanto, sulla base di progetti appositamente predisposti, a cura del collegio dei docenti, d'’intesa con l’organismo di  gestione della singola istituzione scolastica.

 

Per info:scuolamaternarogno@libero.it


Home | Chi siamo | Calendario 2014-2015 | Servizi | Progetti
Site Map